La Storia

   


La Pasticceria Toffolo è stata fondata nel 1925 dal Sig. Luigi Toffolo che con sacrificio e dedizione l’ha condotta in collaborazione con la moglie fino alla sua morte nel 1954 avvenuta per incidente, in strada consegnando paste in bicicletta. La moglie Luigia e i 7 figli/e continuano l’attività.



A partire dal 1976 l’attività è stata gestita esclusivamente dal figlio Giovanni con la moglie Carla, che dal 1980 si avvalgono della collaborazione dei figli Marco e Loredana. In quegli anni avviene il primo rinnovo della pasticceria, contemporaneamente il figlio Marco sviluppa le sue capacità di pasticcere affiancando il padre Giovanni e insieme inseriscono nuovi spazi con l’introduzione del cioccolato, della pasticceria salata, dei biscotti, dei torroni e perfezionano insieme le paste lievitate: colombe, focacce e panettoni.



Nel 1991 la pasticceria viene nuovamente rinnovata e ampliata inserendo un angolo destinato a caffetteria. Questo rinnovamento porta un notevole incremento della clientela e del lavoro tanto che, con il passare degli anni si necessita di nuovo spazio.



Nel 2005 la Pasticceria si amplia nuovamente inserendo un’ampia zona bar con sala consumazioni.



Oggi l’attività è condotta da Marco affiancato dalla sorella e da 16 dipendenti: grazie alla passione e dedizione della famiglia Toffolo, alla cortesia e disponibilità dei propri collaboratori, è fonte di grande soddisfazione e continua ad offrire alla propria clientela un’ospitalità e un’offerta sempre più varie e qualitativamente elevate.








interno

esterno